Resi e Rimborsi
Diritto di recesso e reso per difetto di non conformità
Diritto di recesso
Ti informiamo che ai sensi dell’art. 59 D.Lgs. 206/2005, come modificato dal d.lgs 21/2014, il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:
- ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
- ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati, in particolare, sei informato ed accetti che tra i “Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente“ rientrano quei Prodotti di natura alimentare le cui caratteristiche e qualità sono soggetti ad alterazione, anche in conseguenza di una conservazione non appropriata successivamente alla consegna.
Reso per difetto o non conformità del prodotto
Qualora Tu abbia ricevuto un prodotto errato o danneggiato, ti preghiamo di trasmettere entro 8 (otto) giorni all’indirizzo e-mail info@lineapiufacile.it, con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati, almeno n. 1 (una) fotografia del Prodotto, la conferma dell’ordine da noi trasmessa e/o la ricevuta fiscale.
A seguito del ricevimento della relativa documentazione, valuteremo i difetti e le non conformità da Te denunciati e decideremo se autorizzare la restituzione dei Prodotti fornendoTi un riscontro, contenente il “Codice di reso”, via posta elettronica all’indirizzo da Te fornito nel corso del processo di registrazione al Sito o in fase di trasmissione dell’ordine.
L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione.
I Prodotti di cui abbiamo autorizzato la restituzione dovranno essere da Te resi, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione recante il “Codice di reso”, entro 14 (quattordici) giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità, al seguente indirizzo: Nutri&Biotech S.r.l., Via dell’Artigianato n. 8/A, 41051 Castelnuovo Rangone (MO).
L’eventuale rimborso del prezzo pagato e delle relative spese di spedizione verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento da Te utilizzato all’atto di acquisto del Prodotto ovvero, qualora Tu abbia selezionato il contrassegno quale metodo di pagamento del Prodotto oppure Ti sarà richiesto di indicarci il codice IBAN del tuo conto corrente bancario affinché Nutri&Biotech Srl possa eseguire mediante bonifico bancario il suddetto rimborso.